News

Rimani aggiornato e controlla il calendario delle prossime proiezioni qui.


12 e 13 maggio 2018: Festival Internazionale di Poesia di Milano – FPIM 3° Edizione

Sabato 12 maggio alle 18.30 presso il MUDEC, all’interno dello Spazio delle Culture Khaled al-Asaad, è stato presentato il progetto “57 Quarto Oggiaro”.

Due giornate fitte di appuntamenti hanno animato il Museo delle Culture: 60 eventi e 262 artisti si sono esibiti tra poesia, letture, laboratori, sperimentazioni e performance. Raccontarsi attraverso la poesia e riscoprire forme di comunicazione che sono diventate oramai inusuali. E’ stato questo l’intento degli organizzatori che hanno dedicato un breve spazio anche al racconto delle periferie, in particolare all’ambizioso progetto documentaristico “57 Quarto Oggiaro” ideato da Massimiliano Perna e Marco Feliciani.

Un documentario in cui viene raccontanto un volto diverso e poco conosciuto di Quarto Oggiaro, nota periferia a nord-est di Milano, che non è più il luogo dei fatti di cronaca, dello spaccio e degli omicidi del passato, ma è il teatro di una ormai avvenuta rinascita sociale e culturale che oltrepassa i suoi confini, un modello che si mostra agli occhi dei quartieri vicini e del centro città.

Durante la presentazione è stato proiettato anche un breve estratto video del lavoro svolto finora. Il documentario uscirà in DVD a fine settembre e si avvale del patrocinio del Comune di Milano.